Implantologia

Gli impianti dentali sono delle fantastiche soluzioni per sostituire i denti mancanti. Sono come piccole viti fatte di Titanio o una lega di Titanio che vengono delicatamente collocate nell’osso mediante un intervento chirurgico. Questi impianti fungono da radici artificiali, creando una base solida e stabile per supportare una corona singola se hai bisogno di sostituire un solo dente, oppure dei ponti se mancano più denti. In pratica, è come riportare il tuo sorriso al suo splendore originale!.

I principali vantaggi dell’implantologia

Il principale vantaggio dell’implantologia è dato dalla possibilità di riacquistare una dentatura fissa e durevole nel tempo, mediante tecnica chirurgica in genere poco invasiva e senza andare ad interessare gli elementi dentali naturali presenti in bocca al paziente. Gli impianti si sostengono grazie all’ingaggio nel tessuto osseo del paziente e non è necessario limare i denti ad essi adiacenti.

Se il progetto e la realizzazione del manufatto implanto-protesico vengono eseguiti secondo protocolli precisi ed efficaci, le percentuali di riuscita della terapia sono prossime al 100% (dal 90 al 98% a seconda del caso).

Grazie alla tecnica implanto-protesica, il paziente edentulo (senza denti) potrà riacquistare un sorriso naturale ed una buona funzione masticatoria. Troppe persone non portano le protesi rimovibili convenzionali per il semplice fatto che non rimangono saldamente al loro posto.

Gli impianti (attraverso protesi denominate overdenture) possono essere utilizzati anche per stabilizzare protesi mobili totali, in modo da consentire di affrontare la vita quotidiana senza preoccupazioni. L’uso di queste tecniche implantari ha dimostrato la sua efficacia su moltissime persone in tutto il mondo.

FORNITORE UFFICIALE STUDIO GOBBETTI